La proposta formativa è rivolta alla formazione del profilo di operatore amministrativo con competenze in ambito amministrativo e fiscale.
Il percorso è finalizzato alla certificazione delle seguenti competenze, a cui si rimanda per un approfondimento sui contenuti:
Nello specifico, durante il corso si imparerà a Gestire le attività di acquisizione, archiviazione e registrazione della documentazione amministrativa relativamente alla contabilità clienti, fornitori, personale, analitica, generale e magazzino e Adottare le procedure per la redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto (ordini, bolle, ricevute, fatture) compilando la documentazione cartacea ed informatica prevista
Il corso è articolato in n. 200 ore complessive di cui 140 h di lezioni teoriche e 60h di apprendimento in contesti lavorativi presso studi professionali e aziende del territorio.
Le ore di formazione teorica, fermo restando il perdurare del periodo di emergenza sanitaria, potranno svolgersi in modalità a distanza