CARTA DEI SERVIZI: RAPPORTI COL CLIENTE
A garanzia di qualità e trasparenza nei servizi formativi offerti, l’Agenzia ARAFORM si impegna nei confronti dei propri clienti e dei beneficiari dei propri servizi, a rispettare tutte le indicazioni descritte nella presente Carta dei Servizi attraverso un’alta flessibilità organizzativa e gestionale, che vada incontro ai bisogni degli stessi. A tal fine ha predisposto i seguenti strumenti:
Verifica della soddisfazione del cliente
Allo scopo di raccogliere elementi utili alla valutazione del servizio, vengono effettuate rilevazioni mediante questionari appositamente predisposti.
I questionari vertono su aspetti organizzativi, didattici e relazionali e prevedono una graduazione delle valutazioni e la possibilità di formulare proposte.
I risultati dell’attività di verifica della soddisfazione del cliente vengono analizzati per individuare le criticità e modalità di miglioramento.
Reclami
I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica, via fax , email e corredati con le generalità del reclamante. I reclami anonimi non sono presi in considerazione.
Il Responsabile, dopo aver eseguito ogni possibile indagine in merito, risponde sempre in maniera adeguata, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo, quando questi risulti fondato.
Il modulo per i reclami del cliente è reperibile presso la Segreteria dell’Area Erogazione dei Servizi.
La tutela
Qualsiasi violazione ai principi e agli standard fissati dalla presente Carta dei servizi può essere segnalata alla Segreteria dell’Area Erogazione dei Servizi o allo staff didattico.
Sicurezza e Privacy
Per quanto concerne la gestione dei dati, questa verrà effettuata attraverso mezzi informatici e cartacei:
-
tramite PC protetto da password di conoscenza esclusiva del personale autorizzato (nel primo caso);
-
custodito in appositi archivi le cui chiavi vengono custodite dal responsabile della privacy (nel secondo caso).
Il tutto nel pieno rispetto del piano della normativa alla sicurezza dell’Agenzia ARAFORM.
Validità della Carta Dei Servizi
La presente Carta dei servizi è soggetta al riesame almeno annuale da parte della Direzione Generale.
La Carta dei servizi può essere ritirata in Segreteria o visionata nel sito web dell’Agenzia ARAFORM